Arbre Magique

Arbre Magique

Regolamento

     
DEL CONCORSO A PREMI E DI ABILITA’ INDETTO DA TAVOLA SPA – VIA B.VERRO 35 – MILANO DENOMINATO “VESTI IL TUO PROFUMO”
     
AREA:   territorio nazionale
     
PERIODO:   Dall’1.03.2015 al 30.06.2015
     
DESTINATARI:   utenti maggiorenni residenti o domiciliati in Italia che si collegheranno al sito: http://www.arbremagique.it/vesti-il-tuo-profumo, di proprietà della società promotrice
     
FASI DEL CONCORSO:   il concorso si articolerà in due fasi distinte: la fase con premiazione mensile e la fase con premiazione finale. Per partecipare ad entrambe le fasi, sarà sufficiente essere registrati al concorso e creare e/o votare almeno un prodotto virtuale (di seguito denominato “Alberello”) secondo le modalità di seguito indicate.
     
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:  

Nel periodo dall’1.03.2015 al 30.06.2015, gli utenti che vorranno partecipare al concorso, dovranno collegarsi al sito http://www.arbremagique.it/vesti-il-tuo-profumo, di proprietà della società promotrice, dove potranno scegliere se registrarsi sul sito stesso inserendo nell’apposito form nome, cognome, indirizzo e-mail e username e flag privacy, oppure tramite Facebook. In quest’ultimo caso, dovranno cliccare sul tasto “registrati con Facebook”, se l’utente è già loggato la registrazione sarà immediata, in caso contrario dovrà inserire il proprio indirizzo e-mail, la username e la password di Facebook per attivare la procedura di registrazione.

L’utente dopo la registrazione (sia che essa sia avvenuta tramite il sito o tramite Facebook), potrà partecipare al concorso.

Successivamente alla registrazione per partecipare al concorso, l’utente potrà creare la sua “combinazione olfattiva” (piramide olfattiva) selezionando un’ essenza di “testa”, un’essenza di “cuore” ed un’essenza di “fondo” da un insieme prestabilito di essenze proposte e già suddivise in essenze di “testa”, “cuore” e “fondo”.

Successivamente l’utente dovrà abbinare una delle grafiche presenti scegliendo il/i colore/i preferito/i, un nome ed una descrizione dando vita a un “Alberello”.

Coloro che si saranno registrati, potranno creare il proprio “Alberello” e/o votare quelli creati da altri.

La votazione degli “Alberelli” potrà essere effettuata previa registrazione manuale (nome, cognome, indirizzo e-mail - username e privacy) sul sito o previa registrazione via social network (ese.Facebook). Tutti coloro che voteranno parteciperanno all’as- segnazione dei premi a loro riservati.

     
FASE VOTAZIONE MENSILE:  

1° fase concorso con “votazione” e classifiche mensili:

Gli “Alberelli” creati dagli utenti, verranno visualizzati sul sito nella sezione dedicata al concorso per consentire la votazione da parte dei visitatori.

I visitatori, per esprimere il loro voto, potranno cliccare sull’apposito pulsante sottostante l’”Alberello” prescelto, dal giorno della pubblicazione fino alla mezzanotte dell’ultimo giorno di ogni mese in cui è stato effettuato il caricamento, come indicato nel calendario sottostante (farà fede la data e l’ora d’invio della votazione). Ogni utente potrà votare quanti “Alberelli” vorrà ma, una sola volta per ciascuno di essi.

L’apposito software del concorso, del quale è a disposizione la relativa perizia realizzata a garanzia del suo funzionamento, in base alla “Tabella essenze” ( allegato A), assegnerà a ciascun “Alberello” caricato un indicato di qualità.

L’indicatore di qualità sarà espresso in stelline con un valore compreso tra 1 e 5 e verrà utilizzato dal sistema, come moltiplicatore in fase di elaborazione del punteggio, il cui valore determinerà il vincitore della classifica mensile e sarà generato dalla moltiplicazione del numero dei voti ricevuti per l’indicatore di qualità.

Per maggior chiarezza:

L’ALBERELLO “A” ha ricevuto n.100 voti dagli utenti e l’indicatore di qualità calcolato in base alla tabella essenze è pari a 1, IL PUNTEGGIO sarà quindi determinato da 100 x 1 = 100

L’ALBERELLO “B” ha ricevuto n.90 voti dagli utenti e l’indicatore di qualità calcolato in base alla tabella essenze è pari a 2, IL PUNTEGGIO sarà quindi determinato da 90 x 2 = 180

L’ALBERELLO “C” ha ricevuto n.80 voti dagli utenti e l’indicatore di qualità calcolato in base alla tabella essenze è pari a 3, IL PUNTEGGIO sarà quindi determinato da 80 x 3 = 240

L’ALBERELLO “D” ha ricevuto n.50 voti dagli utenti e l’indicatore di qualità calcolato in base alla tabella essenze è pari a 4, IL PUNTEGGIO sarà quindi determinato da 50 x 4 = 200

L’ALBERELLO “E” ha ricevuto n.25 voti dagli utenti e l’indicatore di qualità calcolato in base alla tabella essenze è pari a 5, IL PUNTEGGIO sarà quindi determinato da 25 x59 = 125

Il vincitore del mese sarà l’ALBERELLO C.

Mensilmente secondo il calendario sotto indicato e in base a quanto sopra esposto, verrà redatta la classifica che riporterà in ordine decrescente i dati anagrafici dei partecipanti e IL PUNTEGGIO ottenuto.

L’ufficializzazione della classifica verrà effettuata alla presen- za del Notaio o del Funzionario Camerale.

Il primo classificato di ogni mese, si aggiudicherà il premio in palio consistente in un buono spesa Zalando del valore di 100,00 EURO.

Si precisa che in caso di “ex aequo” per uno o più partecipanti al 1° posto della classifica, si procederà all’assegna- zione del premio mediante estrazione casuale che avverrà alla presenza del Notaio o del Funzionario Camerale.

     
FASE VOTAZIONE MENSILE – VOTANTI:  

Mensilmente, secondo il calendario sotto indicato, verrà predisposto un apposito tabulato riportante i dati di coloro che nell’arco del mese antecedente la data dell’estrazione si saranno registrati e avranno votato almeno una volta gli Alberelli proposti sul sito dal quale si procederà, alla presenza del Notaio o del Funzionario Camerale, all’estrazione manuale e casuale di n.3 di essi, i quali si aggiudicheranno i premi in palio consistenti in un buono spesa Zalando del valore di 50,00 EURO cad.

Si precisa che i dati relativi agli utenti votanti verranno riportati sul tabulato una sola volta.

Il numero di voti espresso per singolo utente non accrescerà le possibilità di vincita. Ogni utente avrà pari opportunità di vincere sia che abbia espresso un solo voto o più voti nel corso del mese antecedente la data dell’estrazione.

Le classifiche parziali degli elaborati non saranno visibili nel corso del mese, saranno rese note solo le clas- sifiche mensili al termine di ogni mese di votazione.

     
DATE REDAZIONE CLASSIFICHE MENSILI:  

1a entro il 20.04.2015 (tra tutti gli “Alberelli”creati dall’1.03.2015 e entro il 31.03.2015 e votati entro il 5.04.2015)

2a entro il 20.05.2015 (tra tutti gli “Alberelli”creati dal 1.04.2015 e entro il 30.04.2015 e votati entro il 5.05.2015)

3a entro il 20.06.2015 (tra tutti gli “Alberelli”creati dal 1.05.2015 e entro il 31.05.2015 e votati entro il 5.06.2015)

4a entro il 20.07.2015 (tra tutti gli “alberelli”creati dal 1.06.2015 e entro il 30.06.2015 e votati entro il 5.07.2015)

     
DATE ESTRAZIONI MENSILI:  

1a entro il 20.04.2015 (tra tutti coloro che avranno votato entro il 5.04.2015)

2a entro il 20.05.2015 (tra tutti coloro che avranno votato entro il 5.05.2015)

3a entro il 20.06.2015 (tra tutti coloro che avranno votato entro il 5.06.2015)

4a entro il 20.07.2015 (tra tutti coloro che avranno votato entro il 5.07.2015)

     
FASE GIURIA (FINALE):  

2° fase concorso “giuria”:

Al termine della manifestazione, gli “Alberelli” classificati ai primi tre posti di ciascuna delle n.4 classifiche mensili per un totale di n.12 “Alberelli”, verranno sottoposti all’esame di una apposita giuria, la quale decreterà i tre vincitori che si aggiudicheranno i premi finali.

Entro il 31.10.2015 l’apposita giuria, composta da almeno tre componenti, si riunirà presso la sede della società delegata PROMO GRIFO SRL – Viale Gran Sasso 23 - MILANO, alla presenza del Notaio o del Funzionario Camerale.

     
REQUISITI E SELEZIONE:  

La giuria esaminerà i n.12 “Alberelli”secondo i seguenti criteri:

  • punteggio conseguito (voti, indicatore di qualità)
  • condivisione e likes sui social networks
  • originalità creativa (essenze utilizzate per la creazione della piramide, abbinamento della grafica, scelta del nome e descrizione)

e ne selezionerà n.3, i realizzatori dei quali si aggiudicheranno i premi in palio.

In tale sede, la giuria provvederà a selezionare n.3 Alberelli di riserva, sempre nel rispetto dei criteri su indicati, i realizzatori dei quali subentreranno nell’ordine in caso di irreperibilità dei vincitori.

Nel corso dell’esame degli “Alberelli”da parte dei componenti della giuria, sarà garantito l’anonimato dei partecipanti.

     
PRECISAZIONI:  
  • I costi relativi al collegamento a internet, necessario alla partecipazione al concorso, saranno a carico dei partecipanti.
  • L’iter di registrazione consentirà di effettuare una sola registrazione e avrà anche lo scopo di disincentivare l’utilizzo di account generati temporaneamente o con l’uso di software finalizzati a modificare le regole di votazione, la società promotrice si riserva di verificare l’attendibilità delle e-mail dei votanti, procedendo all’eliminazione dei voti non validi perché legati ad account inesistenti o fasulli. La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi tecnici di qualunque tipo che possano impedire ad un concorrente l’accesso a internet, (a semplice titolo di esempio: disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento a internet). -
  • Il server di raccolta dati è ubicato presso SEEWEB – Via Caldera 21 – MILANO.
     
MOTIVI DI ESCLUSIONE:  
  • La società promotrice effettuerà dei controlli sugli “Alberelli”creati al fine di verificarne i contenuti. Gli “Alberelli” saranno rimossi qualora dovessero presentare: contenuti lascivi o volgari; oggetti e contenuti lesivi di diritti altrui, non escluso il diritto alla privacy, pubblicità o diritti di proprietà intellettuale di terzi; copyright, marchi, o qualunque altro diritto soggetto a tutela o di proprietà di terzi; violenza, armi di qualsiasi natura quali ad esempio pistole, coltelli o proiettili, droga, tabacco, materiale calunnioso o diffamatorio; fanatismo, razzismo, odio o violenza nei confronti di qualsiasi gruppo o individuo; promozione della discriminazione basata su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, età o qualsiasi altra condizione protetta dalla legge. Non saranno presi in considerazione materiali illeciti, in violazione o contrari alle leggi; ogni attività denigratoria nei confronti della società promotrice o di qualsiasi altra persona o gruppo di affiliati al concorso.
  • Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i vincitori e le riserve abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del concorso, perderanno il diritto al premio. In tal caso, la società promotrice si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica del concorso. A questo proposito sono banditi i partecipanti che utilizzano generatori di indirizzi e-mail momentanei/temporanei e i partecipanti registrati con multi account riconducibili alla stessa persona.
  • Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i vincitori non sono maggiorenni, gli stessi non avranno diritto al premio vinto.
     
PREMI IN PALIO CON LE CLASSIFICHE MENSILI :  

1° classificato per ciascuna classifica:

n.1 buono spesa Zalando del valore di 100,00 EURO per n.1 vincitore mensile per n.4 mesi di promozione = n.4 vincitori per un totale di 400,00 EURO.

     
PREMI IN PALIO CON LA GIURIA:  

1° classificato:

n.1 buono spesa Zalando del valore di 1.000,00 EURO + n.1 buono spesa del valore di 500,00 EURO per un ammontare complessivo di 1.500,00 EURO.

2° classificato:

n.1 buono spesa Zalando del valore di 1.000,00 EURO.

3° classificato:

n.1 buono spesa Zalando del valore di 500,00 EURO.

     
MONTEPREMI TOTALE:   (premi mensili + premi giuria) 4.000,00 EURO.
     
RIVALSA:   La società organizzatrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art.30 D.P.R. n.600 del 29.9.73 a favore dei vincitori.
     
ONLUS:   Nel caso in cui i premi non vengano richiesti o non vengano assegnati o non vengano consegnati per irreperibilità dei vincitori e delle riserve ai sensi dell’art.10, comma V, del D.P.R. 26.10.2001 n. 430, verranno devoluti in beneficenza a CARITAS AMBROSIANA ONLUS – Via San Bernardino 4 20122 MILANO C.F.01704670155. In caso di rifiuto verranno incamerati dalla società promotrice.
     
CONSEGNA PREMI E COMUNICAZIONE VINCITA:  

I premi consistenti in buoni spesa Zalando, verranno inviati all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di registrazione degli aventi diritto entro 180 giorni dall’assegnazione, senza alcuna spesa a loro carico, previa accettazione del premio mediante la compilazione di un apposito modulo on line inviato da un indirizzo di posta elettronica certificata.

L’irreperibilità del vincitore verrà dichiarata tale se entro 20 giorni dall’invio dell’avviso di vincita, non perverrà alcun riscontro da parte dello stesso. I premi non potranno essere convertiti in denaro o con altri oggetti di genere diverso.

I buoni spesa potranno essere utilizzati sul sito www.zalando.it, entro il termine indicato sugli stessi.

     
PUBBLICITA’:   La pubblicità della manifestazione sarà conforme al presente REGOLAMENTO e verrà effettuata con una campagna di comunicazione sui Social Network e con altre attività quali per esempio comunicati televisivi.
     
DOMICILIAZIONE:   La documentazione relativa alla presente promozione sarà a disposizione presso la società TAVOLA SPA.
     
PRIVACY:  

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003, si rende noto che i dati personali dei partecipanti alla presente operazione saranno trattati ai fini dell’espletamento della manifestazione e per il successivo invio di materiale pubblicitario. Il trattamento sarà effettuato con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza anche attraverso sistemi automatizzati. I dati saranno trattati da TAVOLA SPA, quale promotrice, per l’espletamento delle procedure relative al concorso tra cui la comunicazione della vincita e la consegna del premio ed anche a fini di marketing. Ai sensi degli art. 7,8,9 del D.Lgs n. 196/2003 il partecipante potrà esercitare i relativi diritti tra cui avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica e la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo.

Il conferimento è facoltativo, tuttavia il mancato, errato ed inesatto conferimento dei dati necessari all’invio non consentirà la fruizione del premio.

Titolare del trattamento dei dati personali è il Dr. Gianpaolo Re, TAVOLA SPA.

     
Milano 9.02.2015    
     
    La sottoscritta DANIELA FANTAUZZO
in qualità di delegato
della società TAVOLA SPA